FANDOM

Questo articolo è in Costruzione
Al fine di evitare conflitti di edizione, non apportare modifiche finché questo avviso non viene rimosso dall'utente che l'ha inserito. Se l'ultima modifica risale a più di 1 mese, si prega di rimuovere l'avviso.
Work in progess

I Transformers, sono esseri senzienti robotici originari del pianeta Cybertron. Le storie delle loro vite, delle loro guerre e i loro avvenimenti storici sono raccontati attraverso diverse serie televisive, fumetti, libri o film cinematografici di diverse Continuity appartenenti al vasto multiverso.

La denominazione Transformers deriva dalla peculiarità che questi esseri possiedono: hanno infatti la capacità di trasformarsi, quindi cambiare i loro corpi riordinando i loro componenti da una modalità primaria robotica (di solito, ma non sempre, umanoide) in una forma alternativa; generalmente veicoli, armi, macchinari, o animali.

Anche se "Transformer" è il termine più comune per questi esseri, ce ne sono altri, primo fra tutti "Cybertroniani" (o occasionalmente "Cybertronic"), come riferimento per qualsiasi essere la cui origine risale al pianeta in questione.