FANDOM

Cranckase
Dreads-cranckcase
Nome: Cranckase
Affiliazione: Decepticon
Ruolo: Leader dei Dreads
Armi: Lance e doppi cannoni
Veicolo Alternativo: Chevrolet suburbane nero
Intelligenza: 7/10
Velocità: 10/10
Coraggio: 6/10
Colore: Nero
Nomi Alternativi:
  • Cranckase (Nome Italiano)
  • Cranckase (Nome Giapponese)
Decepticon

Crankcase è il terribile leader dei Dreads e pretende assoluta fedeltà dai suoi compagni. Insieme ad Hatchet e a Crowbar si trasforma in una Chevrolet suburban nera.

Dark of the MoonModifica

Lente 4bs0 Per approfondire l'argomento, visita la voce Transformers 3!

Crankcase è visto per la prima volta insieme agli altri Dreads mentre cercava di catturare Sentinel Prime per conto di Megatron. I Dreads attaccano gli Autobot in un autostrada, ma anche se sono molto vicini nel loro intento Hatchet viene ucciso da Dino e da Bumblebee. Crowbar e Crankcase continuano la loro corsa, inseguiti dagli Autobot, ma Crankcase colpisce un camion pieno di contenitori di gas, rallentando così i nemici.

Dreads-cranckcase-stallo con gli Autobot

I due Dreads si recano nei pressi della base del NEST, ma vengono fermati da Ironhide e da Sideswipe. Ironhide si scaglia adosso ai Decepticon, causando loro pesanti danni, ma i Dreads si rialzano e così si crea una situazione di stallo alla messicana. Ironhide e Sideswipe consigliano ai due di gettare le armi e loro obbediscono dopo essersi parlati in cybertroniano. In realtà Crowbar Crankcase non hanno intenzione di arrendersi e rilasciano le due lance situate nella schiena, quindi Crowbar colpisce Ironhide con la prima, ma Sideswipe riesce a schivare la lancia di Crankcase e a passare ad Ironhide uno dei suoi cannoni. Ironhide uccide Crowbar con un colpo alla testa con il proprio cannone e colpisce Crankcase alla faccia con una delle lance. Infine con un calcio lancia il corpo del nemico in un negozio d'auto dove muore in una gigantesca esplosione.

NoteModifica

  • Crankcase, come gli altri Dreads, ha dei dreadlocks, mandibole, denti e artigli. Ciò fa assomigliare lui ad uno dei Predators.
  • Crankcase ha un anello al naso e due orecchini.
  • Il suo nome iniziale era Dreadwind.